RestART 2016: La seconda edizione della Battle torna al festival
E’ passato un anno dal indimenticabile prima battle di Human Beatboxing e Italian Beatbox Family, la prima associazione iscritta ad AICS e CONI dedicata alla quinta disciplina dell’Hip Hop, è pronta a portare la seconda edizione della Beatbox Battle al rinomato festival di Imola.
Il 24 Settembre ad Imola, Italian Beatbox Family ritorna al “RestART”, il festival sulla Cultura Urbana organizzato da organizzato da “Associazione Culturale Noi Giovani” con il patrocinio del Comune di Imola. Quest’anno l’evento, attualmente alla sua quarta edizione, si è svolto nelle strade del Quartiere Marconi, le quali si sono riempite di artisti riuniti per sostenere i principi della rigenerazione urbana e la riaffermazione dello spazio pubblico attraverso l’arte e l’impegno sociale.Il festival dà spazio a discipline artistiche come la street art e la musica in ogni suo genere e forma, dallo Swing al Folk, dal Reggae allo Ska e perfino al nostro amato Human Beatbox attraverso un’incredibile battle fra beatboxers.
Per i membri della Italian Beatbox Family non solo è un’occasione per riunirsi, divertirsi e offrire uno show unico del genere, ma anche per festeggiare un anno esatto dalla sua prima battle organizzata, avutasi luogo nell’ultima edizione del festival imolese. Il numero di partecipanti alla competizione è notevolmente aumentato arrivando a quasi 40 concorrenti provenienti da ogni parte dello Stivale; principalmente dal Piemonte, dalla Lombardia, dalla Liguria, dal Veneto, dal Lazio, dalle Marche, dalla Campania, dalla Sicilia e naturalmente dall’Emilia Romagna. A qualificarsi alla battle, a seguito della fase eliminatoria, sono G.Neck (finalista della scorsa edizione della battle), Jeph, NoName, Rima, Tomato dalla Lombardia, Kory dalla Liguria, Jerico e NME dal Veneto, Bad Peace, Eddy dal Lazio, Nee dall’Abruzzo, JBeat (vincitore della scorsa edizione della battle), Nejo, Tara Beat dalle Marche, Yranib dalla Campania ed Azel dall’Emilia Romagna. A vincere la competizione è Bad Peace da Roma in una combattutissima finale contro il terzo classificato della scorsa edizione della battle, NME da Treviso. Di alto livello anche la small final tra il marchigiano Nejo e il veneto Jerico, il quale vince conquistando il terzo podio della competizione.
La finale della RestART Battle fra Bad Peace ed NME: gli altri video della battle disponibili sul canale Youtube di Italian Beatbox Family.