9 Marzo 2024

IBF Championship 2024 Solo Live Prelims

Marghera - - Venezia

Anche quest’anno tornano le IBF Championship Live Prelims: una seconda possibilità per accedere alla Fase Eliminatoria del Campionato!

 

Le Live Prelims consistono in una fase preliminare del Campionato che si svolgerà a Venezia Marghera il 9 Marzo 2024, prima dell’inizio dell’evento dal vivo (informazioni sull’orario saranno comunicati prossimamente).

 

Quest’anno le Live Prelims sono esclusive alla categoria Solo e la partecipazione è limitata ai membri tesserati ad IBF che hanno preso parte alla IBFC24 Wildcard Competition.

Riservata a tesserati e partecipanti IBFC24WC

 

La partecipazione ad Live Prelims di IBFC24 è riservata esclusivamente a:

  • I membri iscritti ad Italian Beatbox Family con la tessera in corso di validità.
  • Coloro che hanno preso parte alla IBFC24 Wildcard Competition nella categoria Solo.

 

Per chi non si fosse ancora tesserato ad Italian Beatbox Family può farlo ora, approfittando degli esclusivi sconti festivi (Disponibili fino il 15 Gennaio).

Informazioni Generali

 

Data e luogo

 

Le Live Prelims di IBF Championship 2024 avranno luogo:

 

9 Marzo 2024 – Venezia Marghera
Orario e luogo da definire*

*Raccomandiamo di essere a Venezia Marghera dalle 11:00

 

 

Svolgimento

 

I partecipanti dovranno esibirsi di fronte a tre dei giudici di IBF Championship 2024, in una breve performance di 30 secondi, dando prova del proprio stile e delle proprie skills.

Terminata questa fase, i migliori 8 della classifica finale avanzeranno alle Eliminatorie della categoria Solo, assieme ai 24 Vincitori della Wildcard Competition.

Ordine delle Eliminatorie Solo Male

 

I 24 Vincitori della Wildcard Competition, a differenza degli 8 delle Live Prelims, avranno il vantaggio tattico di poter scegliere il loro turno di esibizione durante le fase Eliminatoria in base alla posizione in graduatoria ottenuta della Wildcard Competition. La decisione avverrà subito dopo aver annunciato i Wildcard Winners.

 

Esempio:

Il 12 Febbraio verranno annunciati i risultati della Wildcard Competition che vede: Beatboxer A, B e C che si classificano rispettivamente primo, secondo e terzo alla Wildcard Competition.

 

  • Beatboxer A può decidere per primo quando esibirsi alle Eliminatorie: decide di esibirsi per ultimo.
  • Dopo che Beatboxer A ha deciso, tocca a Beatboxer B (classificato secondo) che decide di essere il primo ad esibirsi alle eliminatorie.
  • Dopo Beatboxer B, tocca a Beatboxer C che decidere di essere il decimo alle Eliminatorie.
  • Dopo Beatboxer C tocca a Beatboxer D e cosi via.

 

Dopo che tutti i 24 partecipanti avranno deciso e gli 8 qualificati dalle Prelims saranno stati inseriti in ordine casuale, la sequenza con cui si svolgeranno le Eliminatorie il 9 Marzo al Rivolta vedrà:

 

  • Beatboxer B come primo partecipante ad esibirsi
  • Dopo 10 eliminatorie toccherà a Beatboxer C
  • Dopo che tutti gli altri avranno concluso il loro turno, Beatboxer A proseguirà con la sua eliminatoria.