IBF Championship 2022 Solo Male Live Prelims
Per la prima volta nella storia di IBF Championship, stiamo lieti di annunciarvi le IBFC22 Live Prelims!
Le Live Prelims consistono in una fase preliminare del Campionato che si svolgerà il 12 Novembre al Sottotetto Soundclub, prima dell’inizio dell’evento (informazioni sull’orario saranno comunicati prossimamente).
Per quest’anno, sarà esclusiva alla categoria Solo Male, dando una seconda possibilità ai membri tesserati ad IBF di accedere alle Eliminatorie del Campionato.
Riservata ai tesserati
La partecipazione alle IBFC22 Live Prelims è riservata unicamente ai membri ufficiali di Italian Beatbox Family, ovvero tutti coloro che si sono tesserati nel corso del 2022.
Per chi non si fosse ancora tesserato ad Italian Beatbox Family può farlo ora, approfittando dell’esclusivo sconto di fine anno.
Tutte le informazioni riguardo al tesseramento le potete trovare cliccando qui.
Informazioni Generali
Data e luogo
Le Live Prelims di IBF Championship 2022 avranno luogo:
12 Novembre – Sottotetto (BO)
Orario da definire*
*Raccomandiamo di presentarsi al Sottotetto dalle 11:00
Svolgimento
I partecipanti dovranno esibirsi di fronte a tre dei giudici di IBF Championship 2022, in una breve performance di 30 secondi, dando prova del proprio stile e delle proprie skills.
Terminata questa fase, i migliori 12 della classifica finale avanzeranno alle Eliminatorie della categoria Solo, assieme ai 20 Vincitori della Wildcard Competition.
Ordine delle Eliminatorie Solo Male
I 20 Vincitori della Wildcard Competition, a differenza dei 12 delle Live Prelims, avranno il vantaggio tattico di poter scegliere il loro turno di esibizione durante le fase Eliminatoria in base alla posizione in graduatoria ottenuta della Wildcard Competition. La decisione avverrà subito dopo aver annunciato i Wildcard Winners.
Esempio:
Il 4 Novembre verranno annunciati i risultati della Wildcard Competition che vede: Beatboxer A, B e C che si classificano rispettivamente primo, secondo e terzo alla Wildcard Competition.
- Beatboxer A può decidere per primo quando esibirsi alle Eliminatorie: decide di esibirsi per ultimo.
- Dopo che Beatboxer A ha deciso, tocca a Beatboxer B (classificato secondo) che decide di essere il primo.
- Dopo Beatboxer B, tocca a Beatboxer C che decidere di essere il decimo alle Eliminatorie.
- Dopo Beatboxer C tocca a Beatboxer D e cosi via.
Dopo che tutti e venti i partecipanti avranno deciso, l’ordine con cui si svolgeranno le Eliminatorie il 12 Novembre al Sottotetto vedrà:
- Beatboxer B come primo partecipante ad esibirsi
- Dopo 10 eliminatorie toccherà a Beatboxer C
- Dopo che tutti gli altri avranno concluso il loro turno, Beatboxer A proseguirà con la sua eliminatoria.
Perchè IBFC22 Live Prelims?
Italian Beatbox Family ha deciso di rilanciare il Campionato Italiano (cosi come gli eventi a venire) come un nuovo punto di inizio per spingere ed elevare il livello del beatbox italiano: sia a livello tecnico della disciplina, ma soprattutto dal punto di vista culturale e di esperienza aggregativa e comunitaria.
Uno degli obbiettivi prefissati da IBF è allargare ed unire la sua community, rivolgendo particolare attenzione verso la nuova generazione di giovani beatboxers, che si sono approcciati all’Associazione durante un periodo nel quale le circostanze (COVID, Lockdown) hanno impedito di conoscere e vivere l’esperienza di Italian Beatbox Family nella sua miglior forma.
Ci impegneremo dunque a far diventare le iniziative di IBF il più accessibile possibile, cercando di innovare e apportare aggiunte e modifiche che possano portare un pò di aria fresca e rendere più interessanti le nostre attività, pur mantenendo l’integrità musicale, tradizionale e competitiva della disciplina, cercando di motivare ed unire ulteriormente la community verso la crescita dello Human Beatboxing in Italia.