Battle regionale Lazio 2019: Il trionfo del Beatbox nel centro Italia
Il contest regionale che vede i migliori artisti laziali di Human Beatboxing sfidarsi per l’ambito titolo di “Campione del Lazio” quest’anno è tornato nella capitale italiana, in una incredibile serata all’insegna dell’Hip Hop.
Roma, 13 Luglio ha luogo la “Battle Regionale Lazio 2019”, organizzata da Italian Beatbox Family in collaborazione con TripleFuck, label Hip Hop emergente che si muove nella scena romana con numerosi live show e contest di freestyle rap. Il connubio di queste due realtà non troppo distinte fra loro, ha dato vita ad una serata impregnata di cultura Hip Hop: jam, live e showcase in un clima di festa, unione e good vibes.
Italian Beatbox Family in collaborazione con TripleFuck
Questa edizione della “Battle Regionale Lazio” conta circa 35 iscritti. Tra i partecipanti alla battle ci sono artisti di vario livello: da nomi conosciuti a chi pratica la disciplina da qualche mese.
Dopo la fase eliminatoria, consistente in una esibizione solista da 1 minuto, i giudici selezionano gli 8 beatboxers con il punteggio più alto, che nella fase successiva si scontreranno faccia a faccia per conquistarsi la finale ed infine, il famigerato titolo di “Campione del Lazio”.
La jury panel di questa battle è composta da rinomati artisti riconosciuti dalla community italiana: JBeat dalle Marche (Campione della IBF Championship 2018), Sam dalla Campania (Campione Campano 2013) ed infine Lee Bok dalla Lombardia (Vincitore del Barrios7toSmoke 2019).
Adel Naim a.k.a Adel e Nicola Conti a.k.a Nee: i finalisti della “Battle Regionale Lazio 2019”
Sin dalla fase eliminatoria i contendenti si dimostrano agguerriti e determinati, portando sul palco del beatbox in puro stile laziale. Tra i beatboxers che si sono conquistati la Top 8 vi sono nomi noti sia a livello nazionale che internazionale come: Satana (Campionessa femminile IBF Championship 2018), Ervinho (1º classificato nella fase eliminatoria IBF Championship 2018), Frank Venus (Top 8 IBF Championship 2018) e Adel (Vice-campione del Campionato Latino Americano 2017, Vincitore IBF x Casa della Cultura 2019) che si porta a casa il titolo di “Campione del Lazio 2019” a seguito di un’incredibile Finale contro Nee, beatboxer abruzzese molto attivo nella community laziale. Nonostante la presenza di nomi importanti del panorama italiano, la scena romana riserva delle gran sorprese: JLoop, giovane looper romano, dà prova delle sue abilità anche senza la sua loopstation, qualificandosi nella Top 8; così come Manuel Kashi grazie alla sua coinvolgente rivisitazione di Billie Jean di Michael Jackson, ed infine Paolì, che con i suoi suoni unici e il suo stile comico, riesce a conquistare il 4º posto della competizione.